05 aprile 2012

Buona allegagione!

Sono diventato un danzatore mica da poco... ogni volta che vedo passare una nuvola mi metto a fare la danza della pioggia. Il risultato non è così male, ogni cinque minuti di danza corrisponde a 1 mm d'acqua, ebbene sono riuscito a far piovere quanto basta per far sbocciare la primavera anche alle Pozze.
 La situazione non è così male ...sì è vero che ho dovuto rinunciare alla semina di alcuni ortaggi per la scarsità d'acqua, ma ci sono anche delle belle sorprese tipo l'allegagione delle piante da frutto che quest'anno si sta rivelando più prolifica del solito.

albicocche
mandorle
pesche
fichi
coccinella sopra una foglia del melo
Se questo quì sotto non vi sembra un orto normale, bene, ci avete visto giusto, è un orto alla Harlock!!
orto

11 commenti:

luby ha detto...

Sono tornata tre volte sulla foto con la coccinella :)
Che bella che e'!

Quanta frutta!!!!!!!
Con questi poteri credo che verrai ingaggiato stile ballerino Roberto Bolle" in giro per tutti gli orti d Italia :)

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Te 'un ci crederai, ma...
...stavo per postare il medesimo messaggio!!!
Proprio oggi ho infatti fatto alcune fotto riguardanti la fase di allegagione dei frutti. :-)
Tra poco devo mungere, ma al mio ritorno in casa lo avrei fatto.
Beh, aspetterò qualche giorno e le inserirò su un post più ampio.

Intanto vedo che l'orto alla Hatlock cresce: obbravo!!!

TreScogli ha detto...

Complimenti per la danza ... del ventre??
Qui da me ha piovuto e piove con costanza ma senza "alluvioni" e va bene così...
Le mie piante da frutto sono ancora in fiore ma recupereremo...i cavalli buoni si vedono sulla distanza!
Auguri di Buona Pasqua :)

Harlock ha detto...

@luby,
ti devo confessare una cosa, la coccinella ce l'ho messa io nel melo vicina ai fiorellini :)

...NO NO, sono un danzatore tribale!!

@Agricoltore Anacronistico,
ti o bruciato sul tempo :)

l'orto ancora deve crescere dimolto, perché così si mangia poco!!

@TreScogli,
...ti rispondo come sopra: faccio solo danza tribale :)

Quì non è che a piovuto molto, ma meglio che nulla!
Ho molte piante da frutto, per la maggior parte le ho piantate io dopo il 2007, ancora devo assaporare il gusto di portare a casa la frutta fresca di queste piante.

Buona Pasqua a tutti!!

ste ha detto...

Proprio adesso cascono delle giocce, spero che superano il mm già cascato, ma sarà difficile infatti ha già smesso. Confermo l'allegagione, ma per i fighi: questo è il fiore non il frutto, si apre di fondo entra un insetto per fecondare e poi dopo sarà un frutto.

TroppoBarba ha detto...

Fantastico. E sei anche ancora in tempo per seminare le patate e iscriverti alla gara. :-)

..althea officinalis.. ha detto...

qui anche c'è un sacco di frutta..

Harlock ha detto...

@ste,
dai che oggi sono venute due gocce anché da te!!
Sapevo che il fico non è un frutto ...come le fragole. Ho messo la foto perché mi piaceva :)

@TroppoBarba,
nooo, la gara la perderei di sicuro, le patate non mi sono mai venute bene all'uliveto. Se non le pianto di febbraio non fanno in tempo a venire perchè a giugno seccano.

@althea,
se non sei tornata ancora in Lucania è una buona occasione per rimanere in Toscana :)

mauri ha detto...

Si hai ragione, piove, piove governo ladro e le notizie di meteo e telegionali ci confortano sia sulla pioggia che sul governo.

Anonimo ha detto...

Le Pozze eh? come faceva a non piovere in un posto con un nome così? :-)
qui stesso comune di Ste, ha fatto davvero due gocce, l'acqua sarà entrata sì e no per 2 cm, per gli ortaggi qualcosa fa.. per il resto, speriamo che venga di meglio.
ciao e auguri di buona Pasqua!

Barbara M.

Harlock ha detto...

@mauri,
dai che ci voleva davvero questa pioggia.

@barbara,
nooo, davvero?? vuoi dire che neanche oggi ci ha piovuto dalle vostre parti?
quì è stata una giornata di pioggia, non so, saranno venuti una 60 di mm di acqua.
buona pasqua anche a te!