26 marzo 2012

Barbecue con il bidone!

















Non è una mia opera. Girando per piccole realtà imprenditoriali della zona si possono trovare certe opere fatte da PERSONE, non da dipendenti schiavi come nelle grandi aziende.
Questo per dire che un operaio di una grande azienda non farà mai nello stabilimento dove lavora un lavoro a lui utile e appagante senza essere cacciato!!


"Piccolo è bello" ...grande è comodo il barbecue, con il bidone si fa anche questo.

6 commenti:

TroppoBarba ha detto...

Quoto tutto e anche di piu`.

medo ha detto...

Nel weekend ho effettuato lavori e semine nella casa di campagna di famiglia con attrezzi inventati: rami secchi, tubi dell'acqua esplosi quest'inverno per l'ondata di gelo, etc. Non perchè volessi mostrarmi un vero autarchico agli occhi della mia signora, ma perchè il capanno degli attrezzi era chiuso a chiave e la chiave chissà dove era stata messa. Comunque evviva il fai-da-te.

Harlock ha detto...

Succede spesso anche a me di non utilizzare l'attrezzo idoneo sul momento, ma è più per pigrizia per andarlo a prendere che per abilità :)
Però spesso l'attrezzo idoneo è proprio un tubo con saldato sopra un pezzo di una bicigletta ;)

medo ha detto...

Per scavare delle buchette e seppellire un po' di compost quasi maturo ho usato un rubinetto del 1940 ed ha funzionato benissimo, talmente bene che ho scritto su un cartellino, ora attaccato al rubinetto che ha una nuova casa nel capanno degli attrezzi, "per le buchette".

Agricoltore Anacronistico ha detto...

...di necessità virtù...

davide ha detto...

Di necessità virtù ma anche di più. La creatività è la linfa del mondo! Si cresce anche giocando.
Un saluto,
Davide