Quando si pensa al male si pensa a qualcosa che ci fa soffrire, a qualcosa che ci distrugge dentro e che non ci da speranza per il futuro. Il male invece è necessario, è qualcosa che c'è nella natura umana, ci da consapevolezza, ci mette i piedi per terra, ci fa capire che che non esiste gioia senza soffrire.
Le persone ottimiste sanno che quando finisce il male c'è sicuramente la rinascita, ma prima ci deve essere la liberazione dal male.
Non c'è liberazione senza combattere, la lotta fa parte delle persone ottimiste, che sono il motore dell'umanità.
L'annus horribilis è finito, finalmente le temperature medie e le precipitazioni sono nella media stagionale, anche se molti non l'apprezzano ...che "vadino" a vivere nel deserto del Gobi!!
La lotta fa parte degli ottimisti, dopo aver conosciuto il peggior male che può attaccare le api, l'astronave di Harlock parte per una battaglia (soprattutto psicologica) per sconfiggere il male.
Si riparte, come prima più di prima, all'uliveto sono arrivati tredici sciami nuovi ...tutti insieme, tutti messi nelle loro arnie.
Quì si fa sul serio, la battaglia "s'ha da vincere", dieci sciami sono stati portati da una ragazza meravigliosa, gli altri tre arrivano da un'azienda apistica nota.
Sto finendo di compilare i moduli per l'inizio attività, e tutto parte in una nuova dimensione, non più puro divertimento, ma sarà un futuro nella natura :)
8 commenti:
Che spettacolo vedete tante arnie. Ti auguro un buon raccolto.
...poi tutte nuove:)
Obbravo il 'mi Harlock!!!
Ottimismo, e via: il giusto atteggiamento per RIPARTIRE.
A te faccio gli auguri, ma sopratutto muovo una richiesta: scrivi nel tuo blog di quello che accade, ed anche più di prima rendi partecipi il lettori delle soddisfazioni ma anche delle difficoltà in cui incorri nel tuo percorso.
Credo che questo dia la giusta dimensione del nostro lavoro e di quello che quindi facciamo (spesso per vivere).
Un anno complicato PER TUTTI si chiude alle nostre spalle, ma tanto ci ha insegnato.
Forza!!!
A.A.
Ti auguro un estate tutta nettare e miele
@Agricoltore A.
il vostro sostegno non è una cosa da sottovalutare :)
Anche a me farebbe piacere scrivere di più, ma incredibilmente riesco sempre a complicarmi la vita con mille impegni ...di certo non sono uno che sta tutto il giorno al bar :)
@vera,
...sono super ottimista :)
E bravo il capitano. Mi hai forse preceduto? O seguito? ;^) Auguri!
@T.B.
non è quello che conta ...caro collega :)
Hai ragione. Collega :)
Posta un commento