22 agosto 2008

Pedalando pedalando!

Le risorse del pianeta sono infinite, hoops!! pardon, sono quasi finite! Allora cosa c'è di meglio che passare le vacanza pedalando?
Dopo il contadino ne ho fatta di strada, riesco a stare in sella anche alcune ore. Non capisco quelli che fanno lunghi viaggi in aereo per andare in villaggi turistici, dove in tutto il mondo ci sono sempre le stesse cose.

Il vero viaggiatore non vola, ma cammina!

Muoversi lentamente ti permette di assaporare appieno la bellezza del viaggio, anche se breve.
Il mio sogno è partire con la bici e arrivare sempre in posti diversi, magari in eco villaggi dove puoi trovare tanti amici che condividono le tue avventure.

Tra questi ci sono sicuramente i villaggi degli elfi, persone fantastiche che fanno a meno delle "comodità" moderne, ma mangiano e bevono molto meglio di un qualsiasi cittadino con aria superficialmente superiore.
La loro ospitalità è fantastica, il corno suona per tutti, non importa se sei di passaggio o rimani lì con loro.




Adesso dopo la mia esperienza elfica, parto per una breve vacanza nelle montagne che hanno dato i natali ai miei antenati, eredi dell’antica civiltà etrusca.
La mia bici mi seguirà anche in questa avventura.

2 commenti:

Corsaro ha detto...

Sagge parole: vanno nei villaggi turistici che sono una riproduzione di casa loro, con piscina ed animatore. Rob da matt!

Renato ha detto...

Buon cammino, Harlock ... buon cammino