09 novembre 2013

Extravergine

Siamo alla fine del raccolto delle olive 2013, mi rendo conto che in questo blog mancano vari passaggi da un certo punto in qua. Gli eventi si moltiplicano, la storia che è cominciata proprio da questo blog va avanti in modo inesorabile.
Gli amici non si devono dimenticare, così ti accorgi che gli amici non si dimenticano di te, ma a volte col passare del tempo sei tu che lasci scivolare via il passato senza rendergli grazie.
Quest'anno ci sono rese alla Harlock un po' dappertutto! Quello che c'è di bello è che con l'esperienza riesci a non rimanerci male se in una stagione come questa la resa al frantoio è di 9,1. Perché le olive che sono poche ad agosto non possono diventare tante al momento del raccolto. Se sono tante è perché si sono riempite di acqua!
Se hai una resa bassa, vuol dire che lo paghi di più ...si perché se al supermercato l'extravergine costa 3 €, a me costa 2 di frantoio!

Ringrazio tutti i partecipanti alla raccolta, avrei voluto accogliere meglio Claudio e Patrizia, ma i prossimi eventi mi obbligano a tralasciare parte del piacere della raccolta a una cosa frenetica da terminare il prima possibile.




4 commenti:

Fer Mala ha detto...

Anche se solo amici di blog. Mi fa piacere avere notizie e leggere i loro pensieri. Leggo che stai andando bene con le api e anche con orto e uliveto. Imparo sempre tante cose anche da Te.

Harlock ha detto...

Grazie, sei sempre troppo gentile con me :)

paola castini ha detto...

Ciao! Per tutte le vostre necessità di prestito di denaro o finanziamento solo uno su di voi del progetto aiuta la signora silvia. Lei ha aiutato ad per avere un prestito di 15.000€ di anticipo sicuro e gratuito e-mail: silvia19manecchi75@gmail.com

Shah Rukh Khan ha detto...

Your Site Is Very Good and The Post is Well On Topic, Thanks for Sharing it with us.

Pashto Shayari 2017
Pashto Poetry 2017
15 Best New Games For Android February 2017
Latest Android Games of the Month