05 ottobre 2013

Riprendere il filo!

Le giornate si fanno sempre più corte, il sole è sempre meno cocente e le poche cellule celebrali che ho riprendono un certo movimento.
E' stata un'estate molto intensa dal punto di vista lavorativo, riuscire a portare avanti progetti nuovi senza rinunciare, o perlomeno senza mollare al suo destino compagni di lavoro che da anni mi permettono di vivere e di far crescere i miei figli, diventa un'impresa colossale.

Chi vive di lavoro sa benissimo che per avere una certa remunerazione deve esprimersi in modo professionale, mentre fino ad adesso il mio progetto di apicoltura si è espresso a livelli dilettantistici, ma per riuscire a viverci c'è bisogno di crescere.
Le api ormai sono la mia passione, sono la mia ancora di salvezza per vivere a contatto con la natura, con loro riesco ad esprimere le mie qualità migliori.

La stagione appena passata è stata molto utile dal punto di vista professionale, spero di non ripetere gli errori di superficialità che ho fatto nelle stagioni passate. Per chi deve intraprendere questa strada consiglio di prepararsi bene con corsi, libri e quant'altro possa essere utile.

Il filo di questo blog era quello di perseguire un modo migliore di vivere la vita, con pratiche naturali più vicine all'equilibrio naturale della terra. Non so se io ci posso riuscire, ma questo blog prova a diffondere idee e a prendere consigli per migliorarle,  spero che un giorno qualcuno possa dirmi che sono stato utile!

6 commenti:

TroppoBarba ha detto...

Sei stato utile! :)

Fer Mala ha detto...

A contatto con la natura la vita è più bella e da soddisfazione. Le api e il loro mondo sono una casa meravigliosa e i tuoi post sono interessanti e utili.

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Io le apine ancora non ce l'ho, ma nella mia ricerca di documentazione che tu fai notare come necessaria, c'è anche questo blog.
Quindi...mi sarai utile!!!
Ciao
A.A.

Harlock ha detto...

Vi ringrazio tutti, devo dire che siete molto utili anche voi :)

erbaviola ha detto...

Io te l'ho già detto in passato che è molto utile, anzi a volte faccio qualcosa di un po' diverso ispirato da un tuo post e penso "dai, mi è venuta l'harlockite!"

Harlock ha detto...

Grazie, tesoro!!
mi devo far ritornare la mia harlockite, altrimenti vi sentirete tutti orfani :)