31 gennaio 2010

L'oasi felice



In un mondo dominato da umani, noi famigliola di Hystrix cristata, meglio conosciuti come istrici, viviamo in un 'oasi felice, lontano da cacciatori e bracconieri. Il nostro boschetto, o meglio era tutta zona di olivi qui, ma alcune zone meno accessibili sono state abbandonate da quegli umani, e noi ci abbiamo messo su "tana". Il cibo non ci manca, la zona è tranquilla non ci sono predatori, ci sono altri selvatici, cervi e caprioli, ma non ci danno fastidio perché loro hanno gusti diversi, poi noi entriamo dove loro non entrano.
A proposito questi umani così sciocchi credono di poterci fermare con delle recinzioni ridicole e direi anche un po' bruttine. Ce n'è uno più coglione degli altri che si danna l'anima per fermarci.
Non siamo cattivi, ma a volte abbiamo molta fame, poi lui ci tenta con quelle prelibatezze che non troviamo in giro per il bosco. Ad ogni stagione ci sono verdurine diverse, adesso per esempio abbiamo mangiato fave in erba, ed anche il favino intorno alle viti non è male, ma la vera ghiottoneria sono le patate, quelle le aspettiamo con impazienza.
Pensate che l'anno scorso era riuscito a fermarci con una recinzione fatta di stoffa, ma con il primo vento, e qui tira molto forte, è volato tutto in mezzo all'uliveto. Noi passiamo sempre dal burroncino, perché da lì non ci vede nessuno e la vecchia recinzione messa molto male dal confinante è piena di buchi e adesso 'sto coglione si è intestardito nel volerla sostituire, ma tanto noi scaviamo e passiamo di sotto.






Il coglione, che sarei io, stufo di seminare molto e raccogliere poco, si è incazzato e a deciso di investire tempo e denaro per fare una recinzione degna di questo nome.
Con oltre trecento metri di rete metallica, adesso l'uliveto è completamente chiuso..e speriamo bene.

6 commenti:

ste ha detto...

Spero che l'hai sotterrato almeno di 20 cm ;-)

meeme ha detto...

Figurati, gli piace soffrire :-)

Harlock ha detto...

A meeme gli piace scherzare, ma la rete ancora non l'ha vista e se continua così manco la vede ;-))

Ste, dove e stato possibile la rete l'ho sotterrata, ma nel burroncino dove c'è una forte pendenza non è stato possibile. Rimane sempre valida la soluzione "stoffa", adesso non dovrebbe volare via perché la posso attaccare alla rete.

maioma ha detto...

un buon impegno verra' premiato (almeno un po ) , ma io resto in contatto con gli istrici , poi ti racconto .

Renato ha detto...

Conosci il detto: "ben scavato vecchia talpa"?

Harlock ha detto...

...adesso si ;-)